Mini ciclo di proiezioni del documentarista Sandro Bozzolo


Dettaglio eventi

  • Data:

INNESTI <https://www.sandrobozzolo.work/#/innesti/>,
una storia auto-etnografica legata al rapporto tra essere umano e albero di castagno, e quindi di un rapporto più ampio tra essere umano e ambiente, economie di comunità, appennino italiano. Il film è attualmente in distribuzione, finora ha raggiunto una sessantina di platee, quasi tutte fuori dai circuiti cinematografici tradizionali. (Guarda il Trailer )

IL GIRO DEL GIORNO IN 80 MONDI
Anche in questo caso non si tratta di una proiezione ‘standard’, ma di un viaggio attraverso il documentario così come lo concepisco io, ovvero come un modo per entrare in contatto con luoghi persone storie. Quindi, si tratterebbe di proiettare 7-8 cortometraggi documentari, realizzati con tecniche e intenzioni diverse qua e là, per poi discuterne insieme con il pubblico.

ILMURRÁN MAASAI IN THE ALPS
Un mio doc <https://www.sandrobozzolo.work/#/ilmurrn/>di qualche anno fa, che racconta dell’incontro tra due donne guerriere, appartenenti a due culture minoritarie, entrambe legate alla pastorizia nomade. Una storia totalmente autoprodotta di montagna al femminile.   (Guarda il Trailer )